Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

Progetti

Nati per leggere

Nati per leggere è un programma nazionale ideato e coordinato da AIB, ACP e Centro della salute del Bambino di Trieste, che si rivolge ai bimbi da 0 a 6 anni e ai loro genitori, ma anche a tutti quelli che si occupano dell'infanzia più in generale.

La Memo aderisce a Nati per Leggere e nel nome di questo progetto promuove la lettura ad alta voce e il contatto con i libri fin dai primi giorni di vita del bambino dedicando a questa fascia d'età uno spazio specifico e tanti libri.

A Fano siamo in tanti a crederci: aderiscono a Nati per Leggere la Memo, tutti i pediatri di base della città, i Servizi Educativi, i Servizi Sociali del Comune di Fano e Asur3.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Nati per Leggere. 

Cosa facciamo?

In biblioteca:
- Letture domenicali per bambini 3-6 anni e i loro genitori 
- Primissime letture per bambini da 0 a 36 mesi e i loro genitori 
- Letture e musica per bambini 6 -24 mesi e i loro genitori 

In città:
- Letture e promozione del programma Nati per Leggere durante gli incontri di accompagnamento alla nascita durante il corso di PreParto, presso il consultorio dell'Area Vasta 1 di Fano.
- Letture e promozione del programma Nati per Leggere durante gli incontri di accompagnamento alla nascita durante il corso di PostParto, presso il consultorio dell'Area Vasta 1 di Fano. 
- Letture negli ambulatori pediatrici 
- Letture al centro vaccinale 
- Letture estive in spiaggia

 

 

 


 

 

 

 

Copyright © 2024 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy