Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

12 ANNI DI MEMO

Domenica 10 luglio 2022 festeggeremo il 12° compleanno della Mediateca Montanari. #12annidiMemo

Programma

> Ore 16 "Un caldo abbraccio per un mondo più fresco", se abbiamo cura delle piante, loro si curano di noi. Installazione del lavoro ai ferri del gruppo Il filo delle parole.

 

> Ore 16 "Il viaggio è per tutti", incontro con singoli viaggiatori del territorio e di For.bici-FIAB, CAI di Pesaro e Camminando Monti e Valli per organizzare insieme un programma di incontri alla Memo sul viaggio lento (a piedi, in bici o coi mezzi pubblici) per tutti e tutte le età.

 

> Ore 17 "Le avventure di Arcatown", letture e laboratorio cantato in inglese a cura di Eleonora Fiorani, per bambini dai 4 ai 6 anni.

 

> Ore 17 "Storie digitali!", creare cartoni e storie animate con Scratch, a cura di Fare Centro e Umanesimo Artificiale, per bambini dai 7 ai 9 anni.
Su prenotazione 0721887834.

> Ore  17 "Kalù Stripp Show": un giocoliere, un clown tra l’eccentrico e il poetico, palline, cappelli e biciclette microscopiche come pulci… risate a crepapelle in un finale di fuoco. Di e con Luca Puzio.

 

> Ore 18 "I cesti sonori" per canticchiare filastrocche insieme, ognuno con il suo strumentino. Per bambini dai 6 ai 24 mesi e loro genitori.

 

> Ore 18 "Luoghi non comuni. Un futuro speciale per il Sistema Bibliotecario di Fano", incontro incentrato sul progetto della Nuova Biblioteca Federiciana. Introducono Massimo Seri, Sindaco del Comune di Fano e Samuele Mascarin, Assessore alle Biblioteche del Comune di Fano.
Intervengono Antonella Agnoli, consulente bibliotecaria, Michele Olivieri, architetto MCA e Vincenzo Santoro, responsabile Cultura di ANCI. Conclude Giorgia Latini, Assessora alla Cultura della Regione Marche.

 

> Ore 19 "Ah che bell' 'o cafè", inaugurazione della nuova gestione del MemoCafè dopo due anni di chiusura dovuti alla pandemia a cura della ditta Dussmann con buffet e brindisi.

 

> Ore 19.30 Tanti auguri Memo!
Che compleanno sarebbe senza la torta?

 

> Ore 21.15 "Maledetti Cantautori", spettacolo di teatro e musica con Nicholas Ciuferri, Daniele Celona, Davide Combusti (The Niro) e Pietro (Pit) Coccato.
Una serie di monologhi teatrali tratti dall’omonimo libro pubblicato da BeccoGiallo, incentrati sulla vita di importanti artisti della musica che si risolvono in uno dei brani più rappresentativi dell'artista in questione, tra i quali figurano: Janis Joplin, Leonard Cohen, Tom Yorke, Chris Cornell, Jeff e Tim Buckley, Tom Waits.

 

> Ore 21.30 "Storie della Buonanotte", letture serali a cura delle lettrici volontarie Nati per Leggere. Per bambini dai 3 ai 6 anni.

Tutti gli incontri, se non diversamente specificato, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Copyright © 2024 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy