Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

SETTEMBRE PEDAGOGICO

Un patto di collaborazione operativa tra Fano e la sua Scuola

L'avvio di ogni anno scolastico è un momento importante per la città, ricco di fermento e di proposte.
Settembre pedagogico è un'iniziativa che nasce con l'esigenza di mettere sempre in più forte relazione l'ente locale con la scuole del territorio perchè "una buona Scuola ha sempre accanto un Comune attento".
Valorizzando la proposta didattica ed educativa delle biblioteche, dei servizi Educativi e di altri Istituti Culturali del Comune di Fano intendiamo instaurare un rapporto privilegiato con il mondo della scuola. Il nostro Settembre pedagogico vuole comunicare alle scuole che il territorio le sostiene e le accompagna con una proposta variegata e di qualità fatta di percorsi ed esperienze, di incontri e di letture.
Settembre pedagogico offre alle e agli insegnanti una serie di giornate con approfondimenti tematici a cura di esperti, presentazioni di libri, laboratori sui percorsi didattici degli istituti culturali.
Settembre pedagogico vuole fornire una cassetta degli attrezzi ai professionisti che si occupano di educazione, di information literacy e di promozione della lettura e attivare un processo di condivisione per riflettere e confrontarsi insieme sulle nuove sfide che la comunità educante deve saper affrontare insieme.

Edizioni

I edizione - settembre 2017

II edizione - settembre 2018

III edizione - settembre 2019

IV edizione - settembre 2020

V edizione - settembre 2021

VI edizione - settembre 2022

VII edizione - settembre 2023

Copyright © 2024 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy