SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale

Un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione -sia in presenza che online- e appuntamenti per l'assistenza individuale con i facilitatori presso 74 punti nel territorio.

Venerdì 12 aprile 2024 - dalle 14 alle 17

Il corso è finalizzato ad approfondire il concetto di Identità Digitale e comprenderne il suo utilizzo di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Inoltre verrà spiegata la firma digitale per comprendere il valore di un documento firmato digitalmente. Durante il corso saranno introdotti questi strumenti e approfonditi gli aspetti giuridici e i vantaggi legati al loro utilizzo.

Per prenotare:
- recati al Punto di Facilitazione
- visita il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/

- chiama lo 0721 887 834

I corsi sono organizzati da Regione Marche nell’ambito del progetto Bussola Digitale, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.

• venerdì 12 aprile 2024