36 hours hackaton

Luogo: Mediateca Montanari
Organizzato da: Umanesimo Artificiale con Yaya Labs e Desdemona
Registrazione: Iscriviti gratuitamente qui

Unisciti a noi per un emozionante hackathon di 36 ore in cui artisti e ingegneri si incontrano per esplorare l'avanguardia dell'intelligenza artificiale e della robotica. L'evento si concentrerà sulla creazione di sistemi hardware e AI innovativi che interpretano vari input, come dati ambientali, modelli meteorologici, sogni e traumi, trasformandoli in movimenti robotici creativi.

I partecipanti avranno l'opportunità di concorrere per una residenza/stage presso YayaLabs, dove potranno sviluppare ulteriormente il loro progetto e integrarlo in Desdemona, una piattaforma robotica digitale e fisica sofisticata. Questa è un'opportunità per mostrare il potenziale dell'AI come potente interprete che espande la nostra comprensione del mondo.

Requisiti per la partecipazione
1. Competenze Tecniche: Competenza in Python, Terminale Unix (Bash), framework AI/ML (ad es. TensorFlow, PyTorch), Arduino, tecnologia di stampa 3D, Blender e una prospettiva generale di tecnologi creativi.
2. Competenze Artistiche: Esperienza in New Media, Digital Design, UX Design.
3. Passione per AI e Robotica: Forte interesse per lo sviluppo di soluzioni innovative AI e robotiche.
4. Mentalità di Problem Solving: Capacità di pensare in modo creativo e critico, affrontando problemi complessi con approcci innovativi.
5. Esperienza Precedente: Esperienza con AI, machine learning, robotica, New Media o campi correlati è altamente desiderabile.
6. Disponibilità: Partecipazione completa per tutta la durata dell'hackathon, incluse valutazioni pre-evento e post-evento.

Venerdì 19 luglio

18:00 - 20:00: Talk di Benvenuto con Ben Ditto, Siâna-Leànn Douglas, Mario Guzman

Sabato 20 luglio
9:00: Inizio dell'hackathon