Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

Leggo Digitale: Info Point

Come imparare a leggere su ebook reader, smartphone, tablet e pc

PRENOTA O PASSA ALLA MEMO PER UNA CONSULENZA SU MISURA IL MARTEDÌ E IL MERCOLEDÌ DALLE 17 ALLE 19

I dispositivi digitali possono contenere e gestire qualsiasi tipo di testo. A seconda delle diverse tecnologie impiegate, ebook reader, smartphone, tablet e pc possono leggere diversi formati di file, disporre di collegamento wireless a internet, trasformare il testo in audio, in una o più lingue, e offrire altre funzionalità.
La Memo dispone di 8 lettori e-book reader, che hanno schermi studiati per rendere comoda la lettura e che gli utenti possono prendere in prestito gratuito, insieme alla collezione di e-book offerti dalla biblioteca digitale MLOL (MediaLibraryonline) della Regione Marche.

Regolamento del servizio
Il prestito degli ebook-reader è riservato a utenti iscritti maggiori di 14 anni.
Per i minorenni occorre l'iscrizione da parte del genitore o da chi detiene la patria potestà.
Il lettore di e-book sarà dato in prestito a seguito della presentazione della tessera da parte dell'utente.

Regolamento

1. Un utente può prendere in prestito un solo ebook-reader alla volta.
2. Il prestito ha la durata di 30 giorni.
3. Gli ebook-reader possono essere prenotati.
4. Il prestito degli ebook-reader segue le stesse modalità stabilite nel Regolamento del prestito del Sistema Bibliotecario di Fano.
5. L’utente che prende in prestito l’ebook-reader è personalmente responsabile dei danni o della perdita del lettore o degli accessori consegnati al momento del prestito. In tali casi l’utente ha l’obbligo di rimborsare integralmente il costo del lettore alla biblioteca al prezzo di acquisto.
6. Il lettore di e-book non deve essere prestato a terzi dall’utente.
7. In caso di ritardo nella restituzione del lettore di ebook, l’utente incorrerà nelle medesime sanzioni previste per il prestito.
8. In caso l’utente si accorga che il lettore di ebook non funziona, deve tempestivamente avvisare il responsabile del servizio e riportare indietro il lettore, per consentire al personale di verificare l’effettivo malfunzionamento.

I bibliotecari forniscono informazioni e prestano assistenza all'utente al momento del prestito dei dispositivi per metterlo in grado di usare al meglio le attrezzature. Gli utenti che necessitano di particolari istruzioni potranno fare affidamento sui bibliotecari tenendo conto dei limiti che il servizio wireless e le attrezzature presenti presso la Memo potrebbero presentare.

Dopo aver utilizzato il servizio, ti chiediamo gentilmente di compilare questo questionario

Copyright © 2022 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy