5. Famiglia Bertozzi

I manoscritti del cavalier Francesco Bertozzi (nobile fanese), erano composti originariamente da 32 volumi manoscritti di cui ne sono rimasti solo 29, contiengono la storia delle famiglie fanesi del 1700.
Il Bertozzi ha ricostruito per ciascuna famiglia l'albero genealogico dando notizia delle origini, dei matrimoni, dei testamenti, delle divisioni.
Sono attualmente conservati 29 volumi.

Raccolta digitale

Ms. Bertozzi 1
Prot. B - Famiglie nobili: Gabuccini, Gisberti, Martinozzi, Palazzi, Pili, Sigisberti, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 8
Prot. N - Famiglie nobili: Flavi-Costanzi, Floridi, Francescucci, Galassi, Galletti, Gambetelli, Gasparoli, Gianetti o Zanetti, Giangolini, Giorgi, Giorgi d’Orciano, Graziani, Guarini, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 9
Prot. N bis - Famiglie nobili: Boccacci, Gabuccini, Gisberti, Pili, Sigisberti, Simonetti di Fano, Speranza, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 13
Prot. Q - Testamenti, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 15
Prot. D - Diversorum, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 20
Prot.L - Famiglie nobili: Palazzi, ora Gabuccini, XVIII-XIX secc.

Ms. Bertozzi 29
Indice delle famiglie nobili di Fano e suoi testamenti, XVIII-XIX secc.

Copyright © 2022 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy