Il sesso debole

Presentazione del libro

Mercoledì 14 febbraio 2024 - ore 18:00

Il tema trattato è la violenza sulle donne e l'originalità sta nel modo in cui viene affrontato. L'autrice ha fatto dell'aiuto alle donne la sua professione, lo scopo della sua vita.
Lavorando con le vittime fa una scoperta che lei stessa definisce una rivoluzione copernicana, comprende che anche chi come lei non ha subito direttamente dei soprusi è in qualche modo, in quanto donna, "ingabbiata" da alcune "regole" non scritte e profondamente interiorizzate risultato di millenni di storia. La differenza tra chi aiuta e chi viene aiutato, a volte, risiede solo nell'aver avuto la fortuna di non aver incontrato uomini violenti.

Saluti:
Samuele Mascarin - Assessore alle Biblioteche
Dimitri Tinti - Presidente ATS n. 6
Sara Cucchiarini - Assessora alle Pari Opportunità
La dott.ssa Simona Cardinaletti, autrice del libro, dialogherà con Gabriela Guerra, Responsabile Settore Pari Opportunità Cooperativa Labirinto

• mercoledì 14 febbraio 2024