Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

Fano città che legge

Il progetto "Fano città che legge", è stato finanziato dal Centro per il libro e la lettura nell'ambito del programma "Città che legge".

Il progetto dell'importo di 50.000 euro, si svulupperà tra il settembre 2019 ed il settembre 2020 ed è rivolto ai cittadini ed alle scuole.

“Fano città che legge" è il progetto di una comunità convinta che la lettura possa arricchire i cittadini, che ne condivide i valori, ma che, per farli divenire sentimento comune, sa che occorre intraprendere un percorso partecipativo.

Il progetto prevede cinque aree di intervento (indagine conoscitiva, formazione, programma di letture, distribuzione dei libri, la campagna promozionale) dalle quali scaturiranno tantissime iniziative che ruotano intorno alla lettura; perchè la lettura è un prerequisito fondamentale per affrontare ogni sfida nella vita, è una fonte di benessere, un trampolino di lancio, il fondamento di qualsiasi successo, un'occasione di relazione come ribadiscono coloro che la praticano e la promuovono.

Scarica l'infografica

Copyright © 2019 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy