Contenuto pagina
Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana

SCUOLE

Il Sistema Bibliotecario di Fano presenta il programma delle attività che ha pensato per le scuole (alunni e insegnanti) nell'anno scolastico 2021/2022. Gli/Le insegnanti potranno prenotare dei percorsi guidati alla Mediateca Montanari, visite dei bibliotecari a domicilio presso le scuole o percorsi a distanza online.
Alla Federiciana, in vista dei lavori necessari per il nuovo progetto strutturale, quest'anno non sarà possibile accogliere le classi, ma sarà possibile organizzare incontri a distanza sul tema del libro antico.
I gruppi classe dovranno rispettare la normativa anti-Covid; per i gruppi di alunni fino agli 11 anni, non è richiesto il green pass. Le classi con alunni di età superiore ai 12 anni dovranno invece esibire il green pass.
Di seguito riportiamo la nostra proposta divisa tra percorsi scolastici, progetti speciali e percorsi riservati agli insegnanti.
Sarà cura di questo servizio informare i Dirigenti di eventuali nuovi progetti che saranno sviluppati durante l'anno scolastico.

Ecco i percorsi per l'anno scolastico 2021 - 2022 >> 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

I GIORNI E DURATA
Si possono effettuare i percorsi scolastici tutte le mattine previo accordo e prenotazione con il servizio. I percorsi hanno una durata massima di circa 2 ore.

PERCORSI A DOMICILIO
È possibile effettuare i percorsi scolastici anche presso la propria scuola "a domicilio". Condizione fondamentale è che nella stessa mattina avvengano nell'Istituto incontri con più classi. La proposta sarà attuabile per un numero limitato di classi. I percorsi a domicilio hanno la durata di 1 ora circa.

PRENOTAZIONE
Per prenotare un percorso chiamare la Memo telefonando allo 0721 887343 o scrivendo a memoinfo@comune.fano.pu.it.
Si accetteranno le prenotazioni dal 18 ottobre al 6 novembre 2021.

ISCRIZIONE AL SISTEMA BIBLIOTECARIO
È opportuno che tutti gli alunni in visita con la scuola vengano iscritti anticipatamente in biblioteca. L'insegnante può ritirare preventivamente i moduli di iscrizione, consegnarli alle famiglie, ritirarli compilati in ogni parte e riconsegnarli alla Memo almeno una settimana prima della visita.
L'iscrizione è gratuita.
Quando il percorso viene realizzato in sede, le classi possono effettuare il prestito dei materiali, si consiglia pertanto di portare la tessera.

VARIAZIONI DEI PROGRAMMI E DISDETTE
I programmi potrebbero subire variazioni ed integrazioni che sarà cura del servizio comunicare tempestivamente alle scuole partecipanti.
Visto l'alto numero di richieste chiediamo a tutti gli insegnanti di segnalare tempestivamente l'eventuale disdetta dal percorso scolastico per dare la possibilità di essere sostituiti con altre classi.

 

 

 

 

Copyright © 2022 Mediateca Montanari e Biblioteca Federiciana - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy